Diventa Donatore subito.
Donare il sangue con Avis è semplice, veloce e sicuro. Darai una possibilità a chi ha bisogno del tuo aiuto e terrai costantemente sotto controllo la tua salute.
Perchè donare?
Il sangue è un prodotto naturale, non riproducibile artificialmente. Si parla molto di ''fabbriche del sangue'' ma il progresso scientifico è ancora molto lontano da tutto ciò, quindi possiamo contare solo su chi dona.
Cosa è Avis?
L'Avis è un'organizzazione senza scopo di lucro di utilità sociale (ONLUS) costituita tra coloro che donano volontariamente, gratuitamente, periodicamente e anonimamente il proprio sangue.
È un associazione senza discriminazione di razza, sesso, religione, lingua, nazionalità, ideologia politica ed esclude qualsiasi fine di lucro e persegue finalità di solidarietà umana.
Cosa significa donare?
Donare il sangue è un gesto semplice ma di grande importanza, significa contribuire a salvare vite umane. Inoltre i volontari Avis che donano il sangue sono sottoposti a costanti monitoraggi del proprio stato di salute.
Donare il sangue è un gesto di solidarietà.
Significa dire con i fatti che la vita di chi sta soffrendo mi preoccupa
Il sangue non è riproducibile in laboratorio ma è indispensabile alla vita.
Indispensabile nei servizi di primo soccorso, in chirurgia nella cura di alcune malattie tra le quali quelle oncologiche e nei trapianti
Tutti domani potremmo avere bisogno di sangue per qualche motivo. Anche tu.
La disponibilità di sangue è un patrimonio collettivo di solidarietà da cui ognuno può attingere nei momenti di necessità
Le donazioni di donatori periodici, volontari, anonimi, non retribuiti e consapevoli... rappresentano una garanzia per la salute di chi riceve e di chi dona.